Il clima ideale in casa e senza sprechi? Con il controllo da remoto si può

Conto Termico 2.0
2 Maggio 2018
Acqua pulita mentre ti fai la doccia
L’acqua della tua casa è pulita? Diagnosi e trattamento
12 Giugno 2018
Mostra tutto

Il clima ideale in casa e senza sprechi? Con il controllo da remoto si può

Rientrare a casa e trovare un ambiente alla tua temperatura ideale può essere molto piacevole. Ma se non rientri sempre alla stessa ora?

Chiunque abbia a che fare con un impianto di riscaldamento autonomo, sa bene quali siano le criticità del caso e quali siano le difficoltà nel programmare il funzionamento della caldaia per risparmiare il più possibile.

Se rientri a casa dal lavoro o da un week end fuori porta e l’ambiente è freddo, l’unica cosa da fare è accendere il riscaldamento o alzare il termostato. Ma passerà diverso tempo prima che l’ambiente raggiunga la temperatura desiderata, non senza un grosso dispendio energetico, e quindi anche economico.

In alternativa, puoi servirti di un cronotermostato, che regola la temperatura a seconda dell’orario impostato. Ma se rientri più tardi del previsto? In tal caso alcune preziose ore di riscaldamento andranno perse, arrecando non solo uno spreco di denaro, ma anche un danno ambientale.

 

Con il controllo da remoto è possibile ridurre i consumi energetici e quindi risparmiare sulla bolletta.

Oggi puoi gestire il clima di casa a distanza direttamente dal tuo smartphone, tablet o pc. L’idea di gestire la propria caldaia a distanza, magari mentre sei ancora al lavoro o imbottigliato nel traffico, poteva sembrare irrealizzabile alcuni anni fa. Mentre oggi l’evoluzione della tecnologia ha portato una ventata di progresso e novità anche sul fronte del riscaldamento, grazie alla domotica.

Collegando semplicemente la caldaia alla rete wifi, potrai gestire la temperatura della tua casa o del tuo ufficio ovunque tu sia, per trovare un confortevole tepore al tuo rientro, risparmiando sulla bolletta del gas e tutelando l’ambiente da inutili sprechi.

Grazie a questo servizio, puoi controllare lo stato del tuo sistema di riscaldamento, programmarne il funzionamento o impostare l’accensione e lo spegnimento. Collegare la caldaia a Internet e poterla gestire comodamente attraverso un qualsiasi smartphone (Android o IOS) è semplicissimo. Ecco cosa serve:

  1. uno smartphone, un tablet o un pc;
  2. un router ADSL collegato a Internet;
  3. un cronotermostato;
  4. una caldaia.

 

Su quali modelli di caldaia è possibile installare il sistema di controllo da remoto?

Il controllo da remoto è applicabile a tutti i modelli di caldaia, anche le più vecchie, ma in questo caso sarà possibile gestirne solo l’accensione e lo spegnimento. 

Le caldaie di ultima generazione, invece, oltre al comando di accensione e spegnimento, permettono di: 

  • conoscere e regolare la temperatura dei radiatori e dell’acqua sanitaria; 
  • controllare ed effettuare il reset di eventuali allarmi; 
  • comunicare al proprietario o direttamente all’assistenza la presenza di malfunzionamenti, come risolverli e in quanto tempo.

 

 

Quali sono i vantaggi del controllo da remoto?

Con un solo click puoi impostare la temperatura che desideri e hai sempre sotto controllo l’accensione e lo spegnimento del tuo impianto, anche in vacanza.

Gestire e controllare costantemente il proprio impianto significa migliorarne l’efficienza e ottimizzarne i consumi.

Ecco i principali vantaggi:

  • risparmio in bolletta fino al 30% cambiando la vecchia caldaia;
  • nessun intervento sull’impianto elettrico della tua abitazione;
  • risparmio energetico e rispetto dell’ambiente;
  • comfort interno e massima efficienza energetica della tua casa.

Inoltre, operando una riqualificazione energetica dei tuoi locali e sostituendo la vecchia caldaia con una di nuova generazione, avrai altri notevoli vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire della detrazione fiscale fino al 65% dell’importo (recuperando in tal modo gran parte dell’investimento iniziale) e di elevare il valore del tuo immobile, rendendolo tecnologico e all’avanguardia dal punto di vista energetico.

Il controllo da remoto è indiscutibilmente la miglior soluzione per vivere in un ambiente confortevole, coniugando risparmio economico ed energetico, ed evitando così temperature troppo elevate e inutili spegnimenti.

Rivolgiti ai nostri esperti CA.DI. Termoidraulica per una consulenza gratuita e per valutare insieme la migliore soluzione che risponda perfettamente alle tue esigenze.

Utilizziamo i cookie per darvi la migliore esperienza sul nostro sito. Se si continua a utilizzare questo sito assumeremo che siete felici con esso. Ok

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/