I nostri servizi

Impianti di climatizzazione estiva ed invernale

Realizziamo impianti in pompa di calore. Le pompe di calore maggiormente diffuse sono alimentate elettricamente e utilizzano come sorgente fredda l'aria. Si distinguono poi a seconda del tipo di fluido di lavoro, che può essere ancora l'aria (pompe di calore aria-aria), oppure l'acqua (pompe di calore aria-acqua).

Effettueremo un’accurata installazione di ogni tipo di impianto, garantendovi massima efficienza grazie alla lunga esperienza nel settore. Pose in opera a regola d’arte che rispettano i più rigidi dettami delle norme di settore e i più rigorosi canoni del rispetto per l’ambiente e dell’efficienza energetica. Per garantirvi impianti di lunga vita e dai bassi consumi.


La nostra professionalità è garantita dalla certificazione di conformità riconosciuta da Kiwa. Potete visualizzare il certificato cliccando qui.

Pompa di calore: come funziona e vantaggi principali

Efficienza energetica

La pompa di calore è il miglior modo per risparmiare. La pompa di calore ha infatti un'elevata resa energetica, grazie alla quale presenta costi di esercizio nettamente inferiori a quelli dei sistemi tradizionali di solo riscaldamento (impianti termici autonomi a gasolio o a metano, stufe a gas o elettriche, radiatori elettrici) e può essere convenientemente installata sia nelle abitazioni esistenti sia in quelle di nuova costruzione.
 Il vantaggio di una pompa di calore deriva dalla sua capacità di fornire più energia di quella elettrica impiegata per il suo funzionamento in quanto estrae calore dall'ambiente esterno (aria - acqua).


Come funziona

Il principio base di ogni sistema di condizionamento si fonda sulla fornitura di energia elettrica per trasferire calore da un ambiente a un altro. La pompa di calore non sfugge a tale principio. Essendoci sempre del calore nell'aria esterna, anche nelle giornate più fredde (per es. sotto gli 0°C), la pompa di calore estrae questo calore "gratuito" e lo trasferisce all'interno degli ambienti. In estate, il processo di funzionamento è inverso: la pompa di calore sottrae calore all'aria calda e umida presente negli ambienti interni e lo trasferisce all'esterno, lasciando i locali piacevolmente rinfrescati ed asciutti. L'efficienza energetica della pompa di calore è dunque dovuta al fatto che, usando il calore "gratuito" dell'atmosfera, consuma una quantità d'energia notevolmente inferiore rispetto a quella di un sistema convenzionale di riscaldamento, a gas oppure elettrico.


Categorie

I diversi tipi di pompa di calore vengono classificati in base al mezzo esterno da cui si estrae il calore. Il mezzo esterno, detto “sorgente fredda” può essere costituito da aria, acqua o terreno. Quando parliamo di acqua, essa può essere localizzata in un serbatoio appositamente installato e riscaldato dal sole, oppure acqua di falda, di fiume, di lago…, quando questa è presente in prossimità in cui s’intende installare la pompa di calore. Anche l’aria può essere estratta dal locale in cui è installata la pompa di calore oppure dallo spazio esterno del locale. Per quanto riguarda il terreno, quando questo viene sfruttato come sorgente, all’interno dovranno essere installate delle tubazioni relative all’evaporatore.

Chiamaci al n.049 7800883

Utilizziamo i cookie per darvi la migliore esperienza sul nostro sito. Se si continua a utilizzare questo sito assumeremo che siete felici con esso. Ok

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/