consigli su condizionatore
Condizionatori: consigli su installazione e manutenzione
17 Luglio 2018
Risparmia fino al 30% in bolletta con una caldaia a condensazione.
5 Ottobre 2018
Mostra tutto

Quale condizionatore scegliere? Ecco i migliori marchi

Il condizionatore è ormai un elettrodomestico di uso comune, che permette di rendere confortevoli gli ambienti della propria casa o dell’ufficio, durante le torride giornate (e nottate) estive. Ma come scegliere? Quanti tipi ne esistono? Quali sono i marchi migliori? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande, selezionando alcune delle migliori aziende presenti sul mercato.

Comprare un condizionatore può sembrare un’operazione semplice, come tanti altri acquisti, ma se state valutando di affrontare questa spesa, dando un occhio di qua e di là vi sarete resi conto che poi così banale non è… specialmente per la grande varietà di marchi, modelli e prezzi.

Innanzitutto, per scegliere il giusto climatizzatore ed evitare di sbagliare investimento, bisogna considerare:

  1. la tipologia di elettrodomestico, fisso o portatile;
  2. la potenza necessaria per raffreddare efficacemente gli ambienti;
  3. la presenza o meno della pompa di calore e tutta una serie di altre caratteristiche.

Consigliamo a tal proposito la lettura di un nostro articolo: Condizionatori: consigli su installazione e manutenzione.

I migliori condizionatori dei migliori marchi del settore.

Una volta individuata la tipologia e le specifiche tecniche più adatte alle proprie esigenze, grazie al supporto di un tecnico specializzato, è il momento di scegliere il modello che più corrisponda alle necessità individuate e alla fascia di prezzo entro cui si intende stare.

Ecco, quindi, una lista dei prodotti dei 3 migliori marchi produttori di condizionatori, scelti secondo criteri di esperienza, garanzia delle prestazioni e qualità. Tratteremo modelli di climatizzatori fissi, poiché più richiesti e performanti rispetto a quelli mobili.


DAIKIN

Tra i marchi più conosciuti e apprezzati al mondo, da anni sinonimo di affidabilità e avanguardia.

Daikin è leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghiere e industriali. Le caratteristiche di questi condizionatori sono di essere prodotti a basso impatto energetico, infatti appartengono tutti alla classe di efficienza A, e di essere molto silenziosi, senz’altro uno dei criteri più importanti per chi decide di acquistare un nuovo condizionatore. Inoltre, tutti i nuovi condizionatori Daikin, dal design gradevole e adatto ad ogni ambiente, possono essere gestiti da remoto tramite Wi-Fi, e sono dotati di un filtro antipolvere e antibatterico al loro interno, che garantisce un’ottima pulizia dell’aria.

Daikin Emura

Condizionatore Daikin modello Emura

Tra i modelli Daikin, segnaliamo:

  • Ururu Sarara: grazie al sistema di umidificazione e deumidificazione, rimuove automaticamente l’umidità in eccesso dalla stanza, mentre, in caso di ambiente troppo secco, può assorbire la giusta quantità di umidità latente dall’esterno portandola all’interno mantenendo sempre la temperatura uniforme, regalandovi così il massimo del comfort.

 

  • Emura: in grado di riconoscere se non ci sono persone nella camera e, quindi, di passare automaticamente alla modalità risparmio energetico. Prodotto pluripremiato per il suo design, è la sintesi perfetta tra tecnologia e forma.

 

 

 


SAMSUNG

Punto di riferimento per molti prodotti elettronici, spazia dalla telefonia mobile agli elettrodomestici più vari.

Inutile presentare Samsung, marchio che negli ultimi anni si sta evolvendo notevolmente nel settore dei condizionatori. La tecnologia Easy Filter Plus del sistema a parete mantiene l’aria pulita, filtrando allergeni e contaminanti diffusi con un filtro a rete superiore e un rivestimento esclusivo antibatterico e antivirale. Inoltre, il kit Wi-Fi di Samsung consente di controllare il sistema di climatizzazione utilizzando una App da telefono o tablet: ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, è possibile accendere e spegnere il sistema, controllarne le funzioni e programmarne il funzionamento.

Samsung Boracay

Condizionatore Samsung modello Boracay

Tra i modelli Samsung, segnaliamo:

  • Boracay e Maldives: grazie alla modalità Fast Cooling raffresca gli ambienti molto rapidamente, per poi mantenere la temperatura desiderata, senza dover modificare alcuna impostazione. Il controllo automatico della temperatura seleziona automaticamente la modalità di funzionamento (raffreddamento o riscaldamento) richiesta per mantenere la temperatura impostata. In questo modo si può godere di un ambiente caratterizzato da un comfort costante, senza dover modificare ripetutamente le impostazioni.

 


LG

Un’ampia proposta di modelli per soddisfare al meglio le vostre esigenze.

L’offerta proposta da LG in quanto a condizionatori è veramente molto ampia. Non solo ci sono diverse famiglie di climatizzatori tra cui scegliere, ognuna con proprie caratteristiche, ma per ognuna di queste c’è anche la scelta in relazione alla potenza. I nuovi modelli Deluxe, Artcool e Libero Plus sono dotati di Wi-Fi integrato e attraverso la App LG Smart ThinQ (per iOS e Android) è possibile gestire il sistema da remoto. Peculiarità da sottolineare, la garanzia estesa fino a 10 anni che copre il compressore, emblematica della fiducia riposta da LG nei suoi prodotti e componenti.

LG Smart Inverter Deluxe

Condizionatore LG modello Smart Inverter Deluxe

Tra i modelli LG, segnaliamo:

  • Smart Inverter Prestige H09AP: la funzione Controllo Attivo della Capacità permette di selezionare il livello di consumo energetico in base alla situazione di impiego, per godere di un ambiente fresco e confortevole risparmiando energia. Lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 60 minuti.

 

  • Smart Inverter Deluxe: sul display led dell’unità interna mostra non solo la temperatura, ma anche i Kw consumati, così da sapere sempre quanto si sta consumando e la differenza dele varie modalità. Tra le tante funzioni (che comprendono lo ionizzatore e il Controllo Attivo della Capacità) è dotato di un sensore in grado di riconoscere la presenza di persone nella stanza, così da non rivolgere il getto direttamente verso di loro.

 


CA.DI. Termoidraulica si occupa della fornitura dei condizionatori dei migliori marchi presenti sul mercato e dell’intero servizio di installazione, manutenzione e assistenza.

Per richiedere il supporto di un tecnico specializzato, non esitare a contattarci: i nostri specialisti saranno a tua completa disposizione per indicarti la soluzione più corretta e adatta alle tue necessità.


Utilizziamo i cookie per darvi la migliore esperienza sul nostro sito. Se si continua a utilizzare questo sito assumeremo che siete felici con esso. Ok

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/